Trento, 16 aprile 2013

16042013djuric
Mitar Djuric e Radostin Stoytchev in allenamento al PalaTrento
(foto Trabalza)

La doppia seduta odierna divisa per gruppi di lavoro, nel primo giorno di allenamenti della nuova settimana, ha inaugurato il periodo di preparazione per le finali scudetto per l’Itas Diatec Trentino. In attesa di conoscere il nome dell’avversario da sfidare nelle gare che decideranno il titolo tricolore 2012/13 (Piacenza o Macerata - sarà comunque un remake rispettivamente delle edizioni 2008-2009 o 2012), i gialloblù sono quindi tornati al PalaTrento riprendendo l’attività dopo un giorno di riposo. Il programma stilato dallo staff tecnico prevede due sessioni giornaliere anche nella giornata di venerdì, mentre in tutte le altre (domenica esclusa, lasciata completamente libera) la squadra si allenerà solo nel pomeriggio.
Il processo di avvicinamento a gara 1 (in programma fra nove giorni, giovedì 25 aprile alle ore 17.30 presso il PalaTrento) sarà caratterizzata in tutto da sette sedute in cinque giorni e non prevedrà alcun test amichevole. Dal lunedì successivo (22 aprile), spazio al consueto programma prima di un doppio turno di partite settimanale.
In questi due giorni che precedono gara 4 di semifinale scudetto fra Piacenza e Macerata (in scena mercoledì 17 aprile alle 20.30 - diretta RAI Sport 1, ndr) possiamo allenarci con la mente libera e concentrarci solo sul nostro gioco, non potendo ancora sapere il nome del nostro avversario – ha spiegato il centrale Mitar Djuric - . Restiamo quindi in attesa, approfittando del maggior tempo a disposizione per ricaricare le pile e per curare i dettagli, che spesso fanno la differenza”.

Clicca qui per visualizzare orari e date del programma settimanale da svolgere interamente al PalaTrento; tutte le sedute di tecnica sono aperte al pubblico.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa